lunedì 20 aprile 2015

#6 Il tempo passa... e le paure aumentano

Buonsalve!
Sono secoli che non aggiorno questo blog, ma come si può capire non è che succeda niente di interessante finché non si riceve la famiglia.... E purtroppo non sono qui per dare la lieta novella :( Non per me perlomeno, perché una mia amica che verrà in America con me (si fa per dire) l'anno prossimo l'ha ricevuta! Non sa ancora dove andrà perché non sanno in che scuola la mandano e quindi per qualche strano motivo non le dicono neanche lo stato (chissà perché), ma almeno lei sa che c'è, esiste e non verrà lasciata qui a marcire...
Nel frattempo, per tenermi occupata, leggo blog di italiani all'estero e blog di esteri in Italia. Eh si, sono disperata. Però è divertente perché da una parte vedo come gli altri ci considerano, ad esempio una ragazza ha detto che ci vede molto open-minded e stylish, e a me sembra strano perché per me questa è la normalità, dall'altra parte ho notato che i suoi problemi sono in qualche modo molto simili a quelli degli studenti italiani all'estero, forse amplificati. Perché insomma, tutti noi sappiamo che in America ci sono gli armadietti, si cambiano compagni e classe ogni ora e tutte quelle cose tipiche americane, insomma un po' ce le aspettiamo, mentre dell'Italia non sa nulla nessuno e quindi per loro è ancora più difficile adeguarsi... 
Comunque, tutte queste cose mi hanno fatto venire una voglia di partire assurda, più che altro dettata dalla paura perché sono terrorizzata quindi penso che prima parto prima torno. Sono piena di paure, la prima è quella del cibo. Già, da brava italiana terrona dentro (anche se sono di Milano) il cibbo è la mia principale e unica ragione di vita. E visto che in Italia abbiamo il miglior cibo del mondo, a detta mia, sono sicura che là, nello sperduto paesino in cui finirò, mangerò un po' di merda per i miei standard (che lo so, sono altri). A questa paura si aggiunge quella di finire in una famiglia italo-americana. Non lo so, ma tendo a non sopportarle perché in genere si atteggiano tanto a "Io sono italiano ohohoh" e poi non sanno niente dell'Italia e sono convinti che la pizza migliore sia quella con più cose sopra (terribile). Poi ho paura di non riuscire a farmi degli amici, perché sono molto timida e il fatto che si cambi classe di continuo mi impedirà sicuramente di far amicizia. Spero molto sui club, ne voglio trovare uno solo su cose nerd (sarebbe il mio sogno) però boh, credo di starmi facendo troppi film. 
Comunque, tornando alla questione della famiglia, mia mamma si sta arrabbiando perché vuole assolutamente sapere quando parto per organizzare le vacanze. In realtà io vorrei non andare in vacanza con loro perché gli sto già facendo spendere un capitale per l'America e non voglio peggiorare la situazione, ma quello si vedrà. E comunque anche non partendo con loro vorrei evitare di ritrovarmi la partenza un giorno in cui loro non ci sono :( 
Anyway, per oggi ho finito (e credo ancora per un bel po') quindi vi saluto 
Ciao :)

Nessun commento:

Posta un commento