venerdì 31 ottobre 2014

#4 WEPBOOK finito :3

Ehy guys, what's up? 
Ho finalmente finito lo WEPBOOK. In realtà l'ho finito qualche giorno fa, ma sono pigra e non ho scritto niente. Comunque pare che me l'abbiano già accettato perchè esattamente il giorno dopo mi hanno mandato una mail "Ehi, il tuo WEPBOOK è ok!" o qualcosa del genere... Comunque, adesso inizia il difficile: l'attesa. Potrei non aver notizie per mesi. Non avrò notizie per mesi. Con la fortuna che ho io poi, mi assegneranno una famiglia gli ultimi 10 giorni (speriamo di no dai!) Nel frattempo guardo blog e video, quasi tutto il giorno. Sono tanto in ansia... Mia mamma è convinta che io stia prendendo la cosa molto sottogamba, tipo "tanto vado là e capirò tutto e non avrò nostalgia di niente OHOHOH", cosa assolutamente falsa, perchè ho paura si, e so che sarà difficile e mi mancherà tutto dell'Italia, ma non vuol dire che adesso devo passare il tempo disperandomi e avendo paura, se no diventa un incubo! 
Quindi, non avendo nient'altro da dire, parlerò dei fatti miei :3 In questi giorni si tiene a Lucca il Lucca Comics and Games, e io per la prima volta dopo due anni non ci sto andando. La tristezza. Dappertutto ci sono foto e post, e io sono qui che soffro come un cane. Ma lo faccio per una buona causa: il concerto di Lady Gaga. Sono taaaanto felice per questo :) E così spendo anche meno soldi! 
Diciamo che non ho molto da dire in realtà, perchè la mia vita è triste e vuota :) Just kidding. Se ho altre cavolate da dire continuerò a scrivere, nel caso... ci si sente tra qualche mese :3
Bye bye

mercoledì 8 ottobre 2014

#3 Colloquio e PARTO (prima o poi)

Ok belli,
giovedì ho fatto il colloquio con la Wep. Arrivo un po' tardi a scriverlo perché boh, non avevo voglia :P Comunque... Fatto sta che ieri sera mi arriva la mail: "Congratulations! Sei stato accettato nel programma scolastico WEP!" 
E io che scleravo in giro per casa ^^' Adesso devo cominciare a fare pratiche e balle varie, per confermare e tutto il resto. MA SONO COSI' FELICE! 
Sono stata in ansia per tantissimo, sia prima che dopo il colloquio. Che poi in realtà era molto più facile di quanto mi aspettassi. 
Ecco i passi fondamentali:
1. Quando sono arrivata mi hanno dato un questionario da compilare, con un sacco di aggettivi, e io dovevo crocettare quelli che mi rappresentavano. Poi un po' di informazioni su di me e sulla famiglia e infine il fantomatico (?) questionario delle famiglie che ti possono capitare. In questo bisogna cercare di scrivere al più possibile "do not mind" o al massimo "do not mind but can adapt", così vi mostrate aperti e hanno una migliore impressione. Io personalmente non ho particolari problemi con nessuno, solo non ce l'ho fatta con la famiglia vegetariana (belli gli animali eh, ma la carne è buona) e con quella che ti obbliga alle religious stuff, perché rispetto le religioni ma sono atea fino al midollo.
2. Dopo c'è l'ELTiS (non Ielts), il test d'inglese (solo per chi va in America). Me lo immaginavo stradifficile e invece te lo fanno per vedere se hai le basi, quindi è abbastanza facile (e tra l'altro tutto a crocette). Basta guardarsi un paio di film in inglese per la pronuncia prima di andare a farlo.
3. Colloquio in inglese, in cui qualcuno ti farà domande in inglese. Generalmente si tratta di roba che hai già scritto all'inizio nel questionario (solo che dovrai dirle in inglese) e magari ti chiede i tuoi hobby e cosa faresti se capitassi in una famiglia che hai classificato come prefer not. Comunque sono gentili e ti aiutano :3
4. La psicologa. Preparatevi psicologicamente, perché inizierà a elencarvi una marea di cose negative, tipo che ingrasserete di 15 chili, che non potranno venire a trovarvi i genitori e che se appena fate qualcosa all'infuori delle regole (che vada dal bere anche solo un goccio di vino al far entrare qualcuno in casa vostra senza chiedere) vi trovate 5 ore dopo sull'aereo per ritornare. Bisogna solo tenere duro e dimostrare che vuoi farlo davvero, senza tentennare. Comunque alla fine del colloquio mi hanno dato uno zainetto verde della WEP e niente, mi hanno riscritto ieri sera :3 Sono stata lì dentro tre ore, è stato pesante, ma felice di averlo fatto ^^
Goodbye friends, ci sentiamo appena ho altro da dire :)